Quantcast
Channel: Costa Azzurra Archivi - La gatta sul tetto
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Cartoline da Nizza

$
0
0

Ben ritrovati cari amici! Avete passato bene le feste? Vorrei ringraziare tutte le amiche che sono passate per farmi gli auguri e ricambiare di cuore.

Quest’anno ho sentito la necessità di staccare totalmente, archiviare le tante emozioni che mi hanno accompagnata lungo l’anno appena finito e ricaricarmi per il futuro.

Per me non esiste luogo migliore di Nizza per sentirmi catapultata in un altro mondo: le mie tappe sono sempre le stesse e ormai, dopo dieci anni di scorribande, posso dire che mi sento a casa.

Il mercatino dell’antiquariato del lunedì mattina, dove acquisto i tagli di lino e le chiavi arrugginite sempre dagli stessi espositori, è per me irrinunciabile, come le visite quasi quotidiane al negozio dell’usato dove si possono trovare straordinarie occasioni; poi il giro della città vecchia con i suoi carrugi tipicamente liguri, la Promenade des Anglais che incornicia la maestosa Baie des Anges con le sue palme e i suoi palazzi bianchi che si tingono di ocra al tramonto.

Per passare un pomeriggio insolito e divertente, soprattutto per i bimbi, basta recarsi al Parc Phoenix, un giardino botanico dove alcuni uccelli di diverse specie circolano indisturbati: può capitare di incontrare tacchini, fagiani, pavoni, pellicani. Si può anche visitare l’enorme serra con piante e animali esotici, e godersi la vista del Musée des Arts Asiatiques: progettato dal grande architetto giapponese Kenzo Tange,  sembra galleggiare bianco e leggero sul laghetto.

Ultima tappa, la zona dello shopping: place Massena, rue de France, avenue Jean Médecin: qui ho fatto un bel giretto in compagnia di Silvia , visitando i negozi di  Maisons du Monde, Comptoir de famille e Alice Delice, tutti all’interno del centro commerciale Nice Etoile, il luogo della mia perdizione 🙂

foto by me

Sono appena tornata e già mi manca…soprattutto il cielo azzurro e il clima mite!

Finiti i giorni oziosi e allegri in compagnia degli amici, si ritorna alla solita routine, al freddo e alla nebbia e, per fortuna, ai progetti.

Ci rivediamo venerdì per ricominciare con il

White magic friday linky party

Vi aspetto!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Trending Articles